Giornalino online

Il giornalino online!

E' online il giornalino scolastico scritto dai ragazzi per i ragazzi e il territorio

Il nostro giornalino nasce dalla voglia di comunicare degli alunni e dalla necessità di avere un ulteriore strumento rappresentativo e di rapporto con il territorio, che possa far conoscere le molteplici esperienze educativo-didattiche vissute e condivise durante l’anno scolastico.
Intende altresì favorire la cooperazione e lo scambio di esperienze tra gli insegnanti e gli alunni delle varie classi dell’Istituto Comprensivo.

I protagonisti sono sempre i nostri studenti di tutti gli ordini e plessi, “giornalisti dilettanti”, ma pieni di entusiasmo e desiderio di imparare e approfondire la competenza dei mezzi di informazione.

Il giornalino dà voce ai ragazzi, privilegiando il loro punto di vista e stimolando il loro desiderio di comunicare, di essere autonomi e responsabili, di avere competenze digitali in contesti multidisciplinari, di promuovere una propria identià culturale nel territorio.

referenti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.