Incontro formativo e di orientamento per Docenti Neoassunti in ruolo a.s. 2026/2027 –CISL: Richiesta di massima diffusione ai sensi dell’art. 30 e 31 del CCNL Comparto Istruzione e Ricerca.

Incontro formativo e di orientamento per Docenti Neoassunti in ruolo a.s. 2026/2027 –

Oggetto: Incontro formativo e di orientamento per Docenti Neoassunti in ruolo a.s. 2026/2027 – Richiesta di massima diffusione ai sensi dell’art. 30 e 31 del CCNL Comparto Istruzione e Ricerca.
La scrivente Organizzazione Sindacale CISL Scuola Cosenza organizza un incontro formativo dedicato a tutti i docenti neoassunti e in passaggio di ruolo della provincia, per offrire un supporto concreto ed esplicativo nell’affrontare l’anno di formazione e prova e per illustrare gli aspetti normativi, di carriera, diritti e doveri del personale scolastico.
L’incontro si terrà secondo i seguenti estremi:
  • Data: Mercoledì 28 Ottobre 2026

  • Orario: Ore 16:00

  • Sede: IC Montalto Uffugo Taverna-Scalo

  • Modalità di partecipazione: Gratuita e aperta a tutto il personale interessato.
A fini organizzativi, si richiede la pre-iscrizione entro il 25 Ottobre 2026 tramite il seguente link:https://forms.gle/mAaeX7BfPhhX4Yzm7

 

📌 Richiesta di diffusione (ai sensi della normativa vigente)

 

Ai sensi degli artt. 30 e 31 del CCNL Comparto Istruzione e Ricerca 2019-2021 (e della normativa vigente in materia di relazioni sindacali ed informazione nei luoghi di lavoro), si chiede ai Dirigenti Scolastici in indirizzo di voler dare la massima diffusione alla presente comunicazione mediante:

 

  1. Affissione all’Albo Sindacale online dell’Istituzione Scolastica;

Certi della consueta e preziosa collaborazione nel garantire il diritto all’informazione del personale scolastico, si porgono distinti saluti.
CISL Scuola Cosenza
La Segreteria Territoriale